Sandvik Mining and Rock Solutions è un fornitore leader a livello globale di attrezzature e utensili, ricambi, servizi e soluzioni tecniche per l’industria mineraria e infrastrutturale. 

Per loro stiamo ricercando il / la: 

Field Sales & Business Development Representative South Italy

Main responsibilities

Il candidato sarà responsabile della promozione e vendita dei prodotti dell'azienda nel Sud Italia, incluse le isole, sotto la responsabilità del Sales Manager Equipment & Rock Tools Italy, Balkans & Mediterranean. Sarà richiesto di sviluppare le vendite nell'area di sua competenza, fungendo da punto di riferimento per i clienti e i rivenditori, e di identificando potenziali nuovi clienti.

 

Principali responsabilità:

  • Gestire le vendite all’interno della zona di competenza;
  • Mantenere e sviluppare i rapporti con i clienti esistenti e generare vendite da nuovi clienti;
  • Anticipare e comprendere le esigenze dei clienti, individuando le soluzioni Sandvik appropriate, massimizzando il valore per il cliente e il profitto delle vendite;
  • Organizzare visite presso clienti esistenti e prospect;
  • Negoziare prezzi e tempi di consegna entro i limiti di autorità e concludere ordini di vendita per raggiungere gli obiettivi di fatturato;
  • Analizzare il mercato e riportare informazioni attraverso i canali designati;
  • Stabilire piani di vendita annuali, trimestrali, mensili o settimanali, prioritizzando e pianificando le attività per raggiungere gli obiettivi richiesti;
  • Lavorare in sinergia con il team di Service per identificare e affrontare in modo proattivo ed efficiente le esigenze dei clienti.

Candidate profile

  • Laurea tecnica o esperienza equivalente nel ruolo a contatto con clienti del settore Minerario, Movimento Terra e affini;
  • Esperienza minima di 5 anni in vendite tecniche B2B (preferibilmente nel settore Movimento Terra e Attrezzature, Costruzioni o Lavori di Fondazioni Speciali);
  • Predisposizione e interesse verso un'attività di hunting e sviluppo commerciale;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Orientamento al servizio, ottime capacità comunicative, capacità di lavorare in autonomia e in team.

 

Il ruolo richiede la volontà di viaggiare frequentemente (80% del tempo) all’interno dell’area assegnata.

Location

La posizione sarà basata in modalità home-office ed è richiesta la residenza nel Sud Italia (Latina, Frosinone, Napoli, Caserta, Salerno, Bari). 


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