Sandvik Mining and Rock Solutions è un fornitore leader a livello globale di attrezzature e utensili, ricambi, servizi e soluzioni tecniche per l’industria mineraria e infrastrutturale.
Per loro stiamo ricercando il / la:
Field Sales & Business Development Representative South Italy
Main responsibilities
Il candidato sarà responsabile della promozione e vendita dei prodotti dell'azienda nel Sud Italia, incluse le isole, sotto la responsabilità del Sales Manager Equipment & Rock Tools Italy, Balkans & Mediterranean. Sarà richiesto di sviluppare le vendite nell'area di sua competenza, fungendo da punto di riferimento per i clienti e i rivenditori, e di identificando potenziali nuovi clienti.
Principali responsabilità:
- Gestire le vendite all’interno della zona di competenza;
- Mantenere e sviluppare i rapporti con i clienti esistenti e generare vendite da nuovi clienti;
- Anticipare e comprendere le esigenze dei clienti, individuando le soluzioni Sandvik appropriate, massimizzando il valore per il cliente e il profitto delle vendite;
- Organizzare visite presso clienti esistenti e prospect;
- Negoziare prezzi e tempi di consegna entro i limiti di autorità e concludere ordini di vendita per raggiungere gli obiettivi di fatturato;
- Analizzare il mercato e riportare informazioni attraverso i canali designati;
- Stabilire piani di vendita annuali, trimestrali, mensili o settimanali, prioritizzando e pianificando le attività per raggiungere gli obiettivi richiesti;
- Lavorare in sinergia con il team di Service per identificare e affrontare in modo proattivo ed efficiente le esigenze dei clienti.
Candidate profile
- Laurea tecnica o esperienza equivalente nel ruolo a contatto con clienti del settore Minerario, Movimento Terra e affini;
- Esperienza minima di 5 anni in vendite tecniche B2B (preferibilmente nel settore Movimento Terra e Attrezzature, Costruzioni o Lavori di Fondazioni Speciali);
- Predisposizione e interesse verso un'attività di hunting e sviluppo commerciale;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Orientamento al servizio, ottime capacità comunicative, capacità di lavorare in autonomia e in team.
Il ruolo richiede la volontà di viaggiare frequentemente (80% del tempo) all’interno dell’area assegnata.
Location
La posizione sarà basata in modalità home-office ed è richiesta la residenza nel Sud Italia (Latina, Frosinone, Napoli, Caserta, Salerno, Bari).