VIVI Energia è una realtà imprenditoriale privata, sana, solida e in costante crescita, tra le principali a livello nazionale operanti nel mercato delle multiutility e dell’efficienza energetica. L’azienda si distingue per i valori forti che si riflettono sia verso l’interno dell’organizzazione che nell’approccio al mercato.
Con l’obiettivo di sostenere le strategie di sviluppo dedicate al canale dei Negozi fisici, VIVI Energia è alla ricerca di un/una:
Retail Manager
Main responsibilities
A diretto riporto dell’Executive Director, avrà il compito di guidare e sviluppare l’organizzazione dedicata agli Store, contribuendo a far evolvere cultura e processi di managerialità e proattività.
Principali responsabilità della posizione:
- Definizione delle strategie di Retail Management per il conseguimento degli obiettivi di fatturato e marginalità;
- Pianificazione e implementazione delle linee di sviluppo del canale Retail (segmentazione, targeting e posizionamento) in accordo con le regole e le strategie aziendali;
- Analisi dei principali KPI qualitativi e quantitativi;
- Analisi dei trend sulla pedonabilità dei punti vendita e sui comportamenti di acquisto;
- Applicazione di tutte le iniziative promozionali aziendali;
- Supporto e collaborazione con la propria rete, al fine di garantire gli standard aziendali, trasferendo competenze e corporate identity;
- Gestione del team Retail, garantendo un elevato livello di motivazione, collaborazione e passione;
- Identificazione dei talenti e sviluppo delle persone, individuando i piani di crescita e i bisogni formativi più opportuni;
- Stabilire relazioni efficaci con le principali funzioni aziendali che contribuiscono alla crescita del business Retail.
Candidate profile
- Laurea preferibilmente in discipline economiche;
- Consolidata esperienza in ruoli di coordinamento di più Punti Vendita nel canale Fisico, preferibilmente con provenienza da aziende dei settori Multiutilities, TLC e Servizi al Consumo;
- Conoscenza dei principali strumenti informatici gestionali e sistemi CRM;
- Capacità analitiche, di problem solving e visione strategica;
- Comprovate capacità gestionali di pianificazione e organizzazione, propensione a lavorare per obiettivi e focus-oriented;
- Leadership, capacità di stabilire relazioni efficaci all’interno dell’Organizzazione e verso il personale degli Store, attraverso un approccio competente e costruttivo;
- Forte motivazione, passione e orientamento ai valori aziendali.
Location
Roncadelle (BS). Per la copertura del ruolo è necessaria la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale, con focus sul Nord e Centro Italia.