Horizon Automotive, fondata nel 2020, è una Tech Mobility Company che rivoluziona la mobilità alternativa rispetto all’acquisto dell’auto. Grazie a una tecnologia digitale avanzata e una rete di oltre 50 concessionari partner, offre noleggi flessibili, personalizzati e integrati, con store fisici e digitali in tutta Italia. Collabora con case automobilistiche per garantire qualità e standard elevati. Vanta 60 professionisti, ha sedi in Italia e Spagna e ambiziosi piani di espansione a livello internazionale. In Italia vi sono cinque sedi operative oltre alla sede centrale di Assago, più di 20 store, centri after-sales e un network Marketplace in forte espansione con oltre 50 dealer partner distribuiti in tutto il territorio nazionale. 

L’azienda offre una proposta innovativa e digitale, associata a un servizio di gestione del cliente a 360 gradi, rivolto a privati e aziende.

Per supportare la continua crescita dell’azienda e i nuovi assetti strategici, l’Azienda desidera inserire un nuovo ruolo in azienda: un/una 

Head of Product Strategy

Main responsibilities

A riporto del CEO, definirà le strategie di prodotto in termini di tecnologia, servizi, prodotti di noleggio e offerta di veicoli in linea con gli obiettivi aziendali di lungo termine e con il posizionamento di mercato dell’azienda. Proporrà inoltre partnership in linea con le strategie aziendali.

Si occuperà di:

  • Ideazione e definizione di una strategia di prodotto in termini di servizi di mobilità, prodotto tecnologico (HMP) e promo, creando una roadmap che delinei gli obiettivi a lungo termine e le priorità di costruzione del go to market;
  • Mappare e analizzare le esigenze del mercato Automotive/Dealer/B2B attraverso ricerche strutturate su trend, concorrenza e raccolta strutturata e destrutturata dei feedback clienti e rete commerciale;
  • Collaborazione con i team di Marketing, Technology, Sales, Finance e Operation per garantire che la gestione del prodotto sia allineata agli obiettivi aziendali;
  • Monitoraggio delle performance di prodotto durante tutto il suo ciclo di vita, apportando modifiche strategiche basate sui dati raccolti e i target fissati;
  • Gestione del Team Product & OEM con focalizzazione sulla costruzione e gestione delle relazioni con le case costruttrici (OEM) per supportarle nelle performance di prodotto B2B, per la definizione degli obiettivi annuali di vendita e la costruzione di opportunità commerciali;
  • Definizione e costruzione di promozioni e prodotti custom con partnership e customizzazioni NLT;
  • Alimentazione della piattaforma e dei sistemi aziendali con autoveicoli in linea con la richiesta di mercato e gli obiettivi aziendali;
  • Supporto e formazione della rete vendite su promozioni, andamenti di mercato e caratteristiche delle vetture al fine di diffondere una cultura di prodotto e massimizzare l’efficacia commerciale;

Candidate profile

Esperienza: Questo ruolo richiede un pensatore strategico con un forte background nel marketing e nello sviluppo del business in aziende Automotive, LTR o servizi SaaS;

Competenze:

  • Forte comprensione delle dinamiche del mercato automotive
  • Ottime capacità relazionali, negoziali e di networking;
  • Visione strategica nella costruzione di prodotti e di servizi per l’accrescimento della redditività aziendale;
  • Capacità di sviluppare e presentare proposte commerciali convincenti. 
  • Ottime capacità di pianificazione strategica e di gestione dei progetti.
  • Un approccio costruttivo e multidisciplinare.

Location

Assago


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