Horizon Automotive, fondata nel 2020, è una Tech Mobility Company che rivoluziona la mobilità alternativa rispetto all’acquisto dell’auto. Grazie a una tecnologia digitale avanzata e una rete di oltre 50 concessionari partner, offre noleggi flessibili, personalizzati e integrati, con store fisici e digitali in tutta Italia. Collabora con case automobilistiche per garantire qualità e standard elevati. Vanta 60 professionisti, ha sedi in Italia e Spagna e ambiziosi piani di espansione a livello internazionale. In Italia vi sono cinque sedi operative oltre alla sede centrale di Assago, più di 20 store, centri after-sales e un network Marketplace in forte espansione con oltre 50 dealer partner distribuiti in tutto il territorio nazionale.
L’azienda offre una proposta innovativa e digitale, associata a un servizio di gestione del cliente a 360 gradi, rivolto a privati e aziende.
Per supportare la continua crescita dell’azienda e i nuovi assetti strategici, l’Azienda desidera inserire un nuovo ruolo in azienda: un/una
Head of Product Strategy
Main responsibilities
A riporto del CEO, definirà le strategie di prodotto in termini di tecnologia, servizi, prodotti di noleggio e offerta di veicoli in linea con gli obiettivi aziendali di lungo termine e con il posizionamento di mercato dell’azienda. Proporrà inoltre partnership in linea con le strategie aziendali.
Si occuperà di:
- Ideazione e definizione di una strategia di prodotto in termini di servizi di mobilità, prodotto tecnologico (HMP) e promo, creando una roadmap che delinei gli obiettivi a lungo termine e le priorità di costruzione del go to market;
- Mappare e analizzare le esigenze del mercato Automotive/Dealer/B2B attraverso ricerche strutturate su trend, concorrenza e raccolta strutturata e destrutturata dei feedback clienti e rete commerciale;
- Collaborazione con i team di Marketing, Technology, Sales, Finance e Operation per garantire che la gestione del prodotto sia allineata agli obiettivi aziendali;
- Monitoraggio delle performance di prodotto durante tutto il suo ciclo di vita, apportando modifiche strategiche basate sui dati raccolti e i target fissati;
- Gestione del Team Product & OEM con focalizzazione sulla costruzione e gestione delle relazioni con le case costruttrici (OEM) per supportarle nelle performance di prodotto B2B, per la definizione degli obiettivi annuali di vendita e la costruzione di opportunità commerciali;
- Definizione e costruzione di promozioni e prodotti custom con partnership e customizzazioni NLT;
- Alimentazione della piattaforma e dei sistemi aziendali con autoveicoli in linea con la richiesta di mercato e gli obiettivi aziendali;
- Supporto e formazione della rete vendite su promozioni, andamenti di mercato e caratteristiche delle vetture al fine di diffondere una cultura di prodotto e massimizzare l’efficacia commerciale;
Candidate profile
Esperienza: Questo ruolo richiede un pensatore strategico con un forte background nel marketing e nello sviluppo del business in aziende Automotive, LTR o servizi SaaS;
Competenze:
- Forte comprensione delle dinamiche del mercato automotive
- Ottime capacità relazionali, negoziali e di networking;
- Visione strategica nella costruzione di prodotti e di servizi per l’accrescimento della redditività aziendale;
- Capacità di sviluppare e presentare proposte commerciali convincenti.
- Ottime capacità di pianificazione strategica e di gestione dei progetti.
- Un approccio costruttivo e multidisciplinare.
Location
Assago