Per importante azienda nel settore fashion, presente sul territorio italiano e internazionale, ricerchiamo un/una:
Area Manager Centro – Sud Italia
Main responsibilities
A diretto riporto del Direttore Vendite, la figura avrà il compito di guidare la strategia commerciale del marchio nel canale wholesale per l’area Centro – Sud Italia. In particolare, sarà responsabile di:
- Gestire i clienti già attivi sulla base delle strategie di posizionamento e commerciali del brand;
- sviluppare e implementare azioni per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato;
- prendere parte alle campagne vendita stagionali, curando ogni dettaglio del rapporto con i clienti esistenti;
- collaborare con la funzione Merchandising per contribuire alla definizione delle logiche di prodotto;
- curare le problematiche legate alla gestione del credito.
Candidate profile
- Consolidata esperienza nel ruolo maturata nel settore abbigliamento (con comprovata conoscenza del mercato di riferimento);
- conoscenza dei principali strumenti informatici gestionali;
- ottime capacità analitiche, problem solving e visione strategica;
- ottime capacità gestionali di pianificazione e organizzazione, propensione a lavorare per obiettivi e focus-oriented;
- forte motivazione e passione;
- la conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus
Location
Centro-Sud Italia, con ampia disponibilità a trasferte frequenti sul territorio di competenza.