Per importante realtà del settore bancario-finanziario siamo alla ricerca di un/una:

Analista di pianificazione e controllo di gestione

Main responsibilities

La risorsa fornirà supporto nelle attività di analisi, reporting e budgeting, riporterà direttamente al Head of Financial Planning and Control e si rapporterà con la Direzione e con tutte le altre funzioni aziendali.

Nello specifico, si occuperà di:

  • Redazione report mensili commerciali con analisi degli scostamenti
  • Analisi di redditività di prodotto/ canale/ accordi con banche e altre reti distributive
  • Analisi dati relativi al reporting gestionale
  • Analisi e previsioni di conto economico mensile
  • Elaborazione conto economico gestionale di prodotto/ canale
  • Supporto gestione ciclo passivo (gestione budget di spesa e fatturazione)
  • Predisposizione relazioni a supporto dell’informativa finanziaria (Bilancio, Relazioni trimestrali,….)
  • Supporto a Direzione nelle valutazioni strategiche/ di business tramite analisi strutturate
  • Supporto alla pianificazione economico-finanziaria annuale e pluriennale

Candidate profile

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.
  • Esperienza di 2 anni in ambito pianificazione e controllo di gestione.
  • Preferibile provenienza da società finanziaria o bancaria.
  • Valutata positivamente anche l’esperienza maturata in revisione/consulenza solo nell’ambito Financial Services (banche e società finanziarie).
  • La conoscenza del business del credito al consumo è considerata un plus.
  • Ottime conoscenze informatiche (MS Excel, MS Access, database relazionali).
  • La conoscenza di piattaforme di Business Intelligence (Business Object, SAS, Power BI) è considerata un plus.
  • Capacità di redigere reporting mensili con analisi degli scostamenti e presentazione/ condivisione con la Direzione di analisi reddituali, finanziarie e di business.
  • Capacità di analisi critica dei dati relativi al reporting gestionale.
  • Conoscenza di tecniche di controlling e di reporting.

Soft Skills

  • Forte orientamento agli obiettivi e al risultato e visione d’insieme.
  • Proattività.
  • Problem solving.
  • Capacità di analisi e di sintesi.
  • Buone doti relazionali, capacità di interazione con la Direzione aziendale e con le altre funzioni aziendali.
  • Propensione al team-working.
  • Apprendimento e propensione all’aggiornamento continuo.
  • Flessibilità (di orario e spostamenti lavorativi).

Location

Sede di lavoro: Milano (con policy di smart working)


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