SIC (Sviluppo Immobiliare Corio) è un'azienda familiare italiana con radici che affondano a quattro generazioni fa e che mira ad affermarsi tra i principali operatori immobiliari privati in Italia attraverso una strategia ad elevato valore aggiunto capace di coniugare i risultati economici con i migliori standard internazionali di innovazione e sostenibilità. Con l’obiettivo di ampliare il team, cerchiamo per loro un/una:
Financial Analyst
Main responsibilities
A diretto riporto del CFO, la persona supporterà nell’analisi finanziaria dell’azienda: contribuirà all’elaborazione di reportistica finanziaria, alla pianificazione strategica e al monitoraggio delle performance economiche, garantendo un utilizzo efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Responsabilità Principali:
- Analisi Finanziaria: Raccolta, elaborazione e analisi di dati economico-finanziari per valutare la redditività, i costi e la sostenibilità delle attività aziendali.
- Reporting: Preparazione di reportistica periodica (es. bilanci, budget, forecast);
- Controllo di Gestione: Monitoraggio costi e ricavi rispetto al budget e identificazione di scostamenti;
- Supporto nella Valutazione degli Investimenti: Analisi di fattibilità economico-finanziaria di nuovi progetti e investimenti, attraverso strumenti come ROI, IRR e NPV;
- Previsioni e Pianificazione: supporto nello sviluppo di previsioni economiche e scenari di pianificazione strategica;
- Coordinamento degli outsourcer amministrativo-fiscali e monitoraggio degli stessi, al fine di poter garantire il corretto adempimento delle varie attività (come elaborazione bilanci nel rispetto delle tempistiche, liquidazioni IVA periodiche, elaborazione dei dichiarativi, ecc.);
- Conformità e Normativa: Assicurare che le operazioni finanziarie, fiscali, ecc. rispettino le normative fiscali e contabili vigenti.
Candidate profile
Il candidato ideale è in possesso delle seguenti competenze tecniche e abilità trasversali:
- Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli analoghi;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Familiarità con i principi contabili e con le normative fiscali;
- Esperienza in ambito controllo e pianificazione;
- Capacità di lavorare in team e gestione efficace delle scadenze;
- Attitudine a lavorare in autonomia con un approccio proattivo.
Location
Milano, zona Lorenteggio