Per una multinazionale italiana, leader nella produzione di linee, macchine e componenti per la trasformazione di materiali in prodotti finiti, cerchiamo una persona motivata a dare il proprio contributo in un contesto dinamico e internazionale. In un’ottica di rafforzamento del ruolo strategico della funzione Marketing, siamo alla ricerca di un/una:
Marketing Expert
Main responsibilities
Riportando alla Marketing Manager, la figura avrà un ruolo chiave all’interno del team di Marketing Centrale, con un focus sull’analisi dei mercati, lo sviluppo di nuove opportunità e la gestione data-driven dei lead e delle iniziative strategiche. In particolare, si occuperà di:
- Ideazione, implementazione e monitoraggio di lead generation B2B e profilazione delle opportunità, attraverso l’utilizzo integrato di strumenti digitali, CRM e Marketing Automation
- Utilizzo di Power BI e strumenti di Business Intelligence per l’analisi delle performance marketing e la definizione di azioni correttive
- Contributo attivo all’analisi della concorrenza e alla definizione ed esecuzione di strategie di lead generation B2B basate su un approccio data-driven
- Supporto alla definizione di strategie di Digital Marketing e Omnichannel, coerenti con il posizionamento aziendale e in grado di generare valore lungo l’intera customer journey
- Collaborazione nella progettazione e monitoraggio di programmi di loyalty, volti a rafforzare il rapporto con clienti e partner strategici
Candidate profile
- Laurea in Economia, Marketing, Ingegneria Gestionale o discipline affini
- Esperienza consolidata in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti industriali strutturati B2B o B2B2C
- Elevate competenze analitiche e padronanza degli strumenti di Data Analysis
- Ottima conoscenza di CRM, preferibilmente Salesforce
- Esperienza operativa nell’uso di Power BI o altri tool di Business Intelligence
- Familiarità con strumenti e strategie di Digital marketing, Lead Generation e Omnichannel Marketing
Soft Skills
- Approccio proattivo e orientato al risultato
- Ottime capacità comunicative e di collaborazione cross-team
- Attitudine alla gestione di progetti complessi in autonomia
Location
Marche, è utile la presenza in sede per almeno 3-4 giorni a settimana