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Account Leader Nord Ovest Italia
Main responsibilities
Il candidato sarà responsabile dello sviluppo e della gestione delle relazioni commerciali con i clienti presenti nel proprio territorio (Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Sardegna), gestendo il fatturato e le opportunità di business generate nell’area assegnata e garantendo la soddisfazione e fidelizzazione della clientela, favorendo partnership a lungo termine.
Per raggiungere questi obiettivi, il candidato avrà le gestione diretta di clienti strategici assegnati per valore e potenziale, coordinerà le attività dei team interni e collaborerà con una rete di esperti di vendita (Business Developers, CIM/CEM, IT Data Specialist) e con specialisti di altre funzioni aziendali per l’implementazione di progetti complessi in un’ottica di medio-lungo periodo.
Principali responsabilità:
- sviluppare e consolidare relazioni dirette con i clienti chiave nel territorio assegnato, comprendendone le strategie, i processi decisionali e le esigenze, con l'obiettivo di garantire la crescita del business e la fidelizzazione a lungo termine.
- implementare e coordinare progetti di valore strategico per i clienti non direttamente gestiti.
- definire strategie commerciali efficaci per l’area di responsabilità, identificare opportunità di business, elaborare e implementare piani di sviluppo a 3-5 anni, gestendo l’intero processo di vendita e interfacciandosi con decision maker aziendali (C-suite), clinici e uffici acquisti.
- supportare i clienti nell’adozione delle soluzioni, monitorare l’andamento delle partnership e collaborare con i team interni (Business Developer, Customer Service, Supply Chain, Marketing e Vendite) per garantire un servizio di qualità e un'efficace gestione post-vendita.
- organizzare eventi e iniziative per rafforzare le relazioni con i clienti strategici, coordinare le negoziazioni contrattuali e assicurare che tutte le attività commerciali siano svolte nel rispetto delle normative e delle policy aziendali.
Candidate profile
- Laurea in Biologia, Biotecnologie. Master in Business/Marketing è requisito preferenziale.
- Esperienza di almeno 5 anni in ambito vendite nel settore Life Science.
- Spiccate capacità di analisi, negoziazione e gestione strategica del business.
- Attitudine al lavoro di squadra e alla gestione di progetti multifunzionali.
- Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione.
Location
Richiesta residenza in una delle regioni di riferimento