Prestige Italia è una storica azienda italiana leader nel settore della produzione di articoli di alta qualità per l'equitazione, in particolare selle e finimenti in pelle. Riconosciuta a livello internazionale per l'innovazione, il design e l'eccellenza dei materiali utilizzati, l'azienda è impegnata a combinare tradizione artigianale e tecnologie moderne per garantire prodotti che soddisfano i più alti standard di comfort e prestazioni. Con una forte attenzione alla sostenibilità e al miglioramento continuo, Prestige Italia si distingue come punto di riferimento nel settore, offrendo prodotti all'avanguardia per i cavalieri più esigenti.
Per loro cerchiamo un/una

Export Area Manager

Main responsibilities

A riporto del Direttore Commerciale e avvalendosi di una struttura sia distributiva che agenziale, la persona avrà la responsabilità di sviluppare il mercato di riferimento composto da Francia, Benelux, UK e Irlanda, supportando l’azienda nella gestione dei clienti già acquisiti nonché nella generazione di nuove opportunità di business.
 

Principali Responsabilità:

  • Gestire e applicare la Strategia Commerciale all’interno dell’area di competenza;
  • Controllare e monitorare l’andamento di fatturati e margini e l’andamento dei nuovi prodotti rispetto ai target commerciali definiti insieme al Direttore Commerciale;
  • Gestire la rete vendita (Agenti, Distributori, Negozianti), anche attraverso una costante presenza sul territorio;
  • Definire i piani e attività commerciali volte al raggiungimento dei target;
  • Monitorare competitors e trend di mercato;
  • Ricercare nuove opportunità commerciali nei paesi di riferimento.

Candidate profile

Il candidato ideale avrà i seguenti requisiti:

  • Laurea in ambito economico o affine;
  • Esperienza pregressa di 3/5 anni in ruoli similari, maturata idealmente in realtà del settore sportivo (attrezzature e abbigliamento tecnico) o concerie;
  • Esperienza pregressa nella gestione di mercati esteri, non solo italiani;
  • Necessaria una conoscenza molto buona delle lingue francese e inglese;
  • Padronanza dei principali strumenti informatici.


Completano il profilo intraprendenza, problem-solving, innata curiosità, buone capacità relazionali e voglia di fare e imparare. L’attenzione ai temi della sostenibilità, la conoscenza del prodotto in questione e la conoscenza del mondo dell'equitazione saranno ritenute caratteristiche preferenziali.

Location

Sede di lavoro: Provincia di Vicenza, con disponibilità a frequenti trasferte estere (circa il 40-50% del tempo).


Download our app AIMS Italia and apply with a click!
Top