Il nostro cliente è una realtà imprenditoriale italiana, con un brand di valore riconosciuto a livello globale nel settore Lusso. Grazie ad un costante orientamento alla ricerca ed all’innovazione, l’Azienda si posiziona oggi nella fascia più alta dei mercati internazionali. L’azienda, con sede centrale in Toscana - Italia, è presente con alcune filiali all’estero. 

Nell’ottica di un potenziamento della struttura organizzativa, ci ha incaricato di ricercare il/la

HR Manager Italia ed Estero

Main responsibilities

che, a direttore riporto del CEO ed operando con su tutto il perimetro di riferimento, sarà responsabile della funzione HR a tutto tondo.

Sarà il braccio destro del CEO per diffondere all’interno dell’organizzazione una sempre più evoluta cultura HR e manageriale ed implementare la corretta strategia HR per sostenere la crescita dell’azienda e delle persone. 

Principali responsabilità: 

  • Recruiting e Workforce Planning
  • Talent Development 
  • Processi di Retention ed Engagement 
  • Organizational Development & Change Management

Candidate profile

Ila candidato/a ideale, Laureato/a e con inglese fluente, indispensabile per i rapporti con le filiali estere, ha maturato una solida esperienza preferibilmente nel ruolo di HRBP/HR Manager presso contesti con presenza anche all’estero ed in cui sia presente una buona cultura HR, unita all’attenzione al brand, al cliente e al dettaglio (Luxury, Retail, Hospitality, Fashion, Design, Cosmetics).

Possiede ottima conoscenza delle dinamiche HR nei mercati internazionali, in particolare per quel che riguarda UK e US

Visione strategica unita ad un approccio hands-on, ottime doti relazionali, standing allineato al mercato di riferimento, leadership necessaria ad agire un efficace cambiamento culturale e capacità a promuovere un clima interno basato sulla fiducia, sull’integrazione cross-funzionale e la responsabilizzazione completano il profilo.

Location

Toscana e Lombardia


Download our app AIMS Italia and apply with a click!
Top