Il nostro cliente è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine speciali a commessa a elevata customizzazione. Nell’ambito del potenziamento della sua struttura ci ha incaricato di ricercare e selezionare un/una
HR Business Partner - Macchine a Commessa - Piemonte
Main responsibilities
Operando presso la Direzione Centrale di Gruppo supporterà l’HR Director nella gestione delle aree Ricerca e Selezione, Formazione, Sviluppo e Talent Management.
Nel dettaglio si dedicherà con competenza ed entusiasmo all’Area dello Sviluppo, ideando e implementando le attività e le iniziative più idonee alle diverse aree professionali, in modo da favorire l’engagement nonché l’identificazione con la mission aziendale, creando occasioni strutturate di confronto e di crescita, avvalendosi delle risorse del Gruppo nonché di società esterne specializzate sulle diverse aree di attività (Recruiting, Onboarding, Training, Team Building, Welfare, HR Marketing), identificando, vagliando e proponendo soluzioni tecnologicamente all’avanguardia nell’ambito della comunicazione HR.
La persona inserita opererà in modo trasversale sulle diverse società del Gruppo, supportando progetti di integrazione di diverse legal entity in ambito nazionale e internazionale.
Candidate profile
Il candidato ideale, laureato e dotato di ottimo standing personale, ha consolidato un’esperienza pluriennale nel ruolo presso realtà industriali di respiro internazionale ed è abituato a interpretare il ruolo in modo proattivo, coinvolgendo e facendo crescere le risorse, declinando la propria capacità professionale in modo concreto, pragmatico e orientato al business.
Ottimo ascoltatore, organizzato, assertivo, costruttivo, aperto all’innovazione tecnologica, sa farsi seguire ponendosi verso gli altri in modo coerente e credibile.
Completano il profilo: team spirit, orientamento agli obiettivi, spirito critico accompagnati da buona conoscenza dell’Inglese e abitudine all’utilizzo di moderni strumenti IT.
Location
Piemonte