Il nostro cliente è un gruppo multinazionale leader di mercato. In stretta sinergia con gli Headquarter e con le altre sedi europee l’azienda progetta, produce e commercializza soluzioni ad elevato contenuto tecnologico per aziende di rilevanza mondiale in diversi settori (Automazione industriale, TLC, Aeronautica, Railway). Nell'ambito dello sviluppo della propria sede italiana, situata a Genova, ci ha incaricati di ricercare e selezionare un/una
Process Engineer - Componenti Speciali - Sede di Genova
Main responsibilities
Riportando direttamente all’Industrial Engineering Manager si occuperà di definire, implementare e monitorare i processi di produzione, applicando le logiche Lean.
Nel dettaglio svolgerà una costante e metodica attività di supervisione e di analisi, fornendo un supporto qualificato nell’ottimizzazione dei processi relativi alla current production nonché nella definizione dei processi relativi ai nuovi prodotti, interfacciando le aree Design, Manufacturing, Quality e IT, validando e documentando in modo accurato il process flow e supportando le attività di product transfer sui diversi plant.
Candidate profile
Il candidato ideale, laureato in Ingegneria o di cultura equivalente, ha maturato un’esperienza nel ruolo di almeno 5 anni presso realtà multinazionali strutturate.
Si richiedono:
- solido background negli ambiti Process Design, Process Implementation e Cost Assessment;
- comprovate conoscenze di metodologie di lavoro quali Lean Manufacturing e Six Sigma;
- pregresse esperienze in contesti produttivi operanti su piccole/medie serie, preferibilmente in ambito elettromeccanico o elettronico;
- reali competenze nella gestione di manufacturing workfow sia manuali che automatizzati.
Completano il profilo: approccio metodico, costruttivo e pragmatico, autonomia, curiosità, buone doti di comunicazione, flessibilità, conoscenza dell’Inglese uniti alla capacità di lavorare in contesti multi-culturali caratterizzati da forte delega.
Location
La sede di lavoro è Genova ma si richiede la disponibilità a effettuare trasferte a livello europeo ed extra-europeo.