Il nostro Cliente è una solida realtà imprenditoriale italiana internazionale che grazie ad una costante attività di innovazione porta sul mercato soluzioni sempre più evolute in ambito Medicale ed Industriale.
In continua crescita ed evoluzione non solo per quanto riguarda le nuove tecnologie, l’azienda è impegnata in un costante sviluppo sostenibile e socialmente responsabile. Crede nella forza delle relazioni basata sul rispetto e sull'ascolto tra persone creative e orientate alle soluzioni che sono in grado di esprimere la propria creatività ed eccellenza personale.
In un’ottica di potenziamento della propria organizzazione ci ha incaricati di ricercare e selezionare sul mercato la figura di un/una:
Head of Engineering
Main responsibilities
La posizione, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, sarà incentrata sulla proposta e sull’implementazione di strategie e di nuovi metodi di lavoro finalizzati all’ottimizzazione dei prodotti e al miglioramento continuo della qualità e a favorire la diffusione di una nuova cultura manageriale ed organizzativa. Guiderà il team di Ingegneria.
Principali responsabilità
- Pianificare, coordinare e supervisionare le attività di gestione, di efficientamento dei prodotti e dei processi esistenti, compresa la supervisione degli aspetti inerenti la qualità dei prodotti.
- Guidare le attività di miglioramento continuo riferite agli aspetti tecnici e all’affidabilità dei prodotti.
- Implementare in collaborazione con i principali stakeholder un metodo di analisi e strategie proattive per risolvere i problemi favorendo una cultura di miglioramento continuo.
- Garantire il supporto nella progettazione, implementazione e verifica dei processi e dei flussi di produzione per ottimizzare i costi e i tempi, garantendo al tempo stesso qualità, produttività ed efficienza dei prodotti e dei processi.
- Favorire la diffusione di una cultura manageriale orientata alla delega, alla responsabilizzazione e alla valorizzazione delle persone.
Candidate profile
- Laurea in Ingegneria meccanica/gestionale/elettronica e ottima conoscenza della lingua Inglese.
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli manageriali di coordinamento nella funzione Engineering, con provenienza da aziende manifatturiere caratterizzate da processi produttivi labour intensive dove l'attenzione alla qualità del prodotto è massima, preferibilmente dei settori Medicale e Diagnostico, Elettromedicale, Impianti e macchine per il settore Farmaceutico (ad. es. filling, packaging, etc.).
- Focus sulle competenze di prodotto e di processo, ma imprescindibili quelle sul prodotto, necessarie per risolvere a valle eventuali problemi tecnici e per promuovere e standardizzare la qualità del prodotto.
- Esperienza di Industrial Engineering nel day by day, e non esclusivamente focalizzata su prodotti nuovi ed innovazione, che apporti metodo ed esperienza nella ricerca del problema e nell’identificazione delle soluzioni; particolarmente gradita, ma non indispensabile, un'esperienza pregressa nella Progettazione.
- Conoscenza di 8D, 6 Sigma, FMEA etc. e altre metodologie di problem solving; conoscenza del sistema SAP4Hana.
- Ottima conoscenza di Microsoft Office, programmi di progettazione e di flusso.
- Solida esperienza nella guida, nello sviluppo e nella motivazione del team, sia diretta che funzionale di progetto.
Completano il profilo:
- Capacità di adattamento ad un contesto in fase di crescita e trasformazione
- Change management, apporto di nuova cultura, influencing
- Capacità organizzative e di comunicazione
- Intraprendenza e attitudine al problem solving
- Leadership, autorevolezza, stakeholder management.
Location
Ovest Milano