Il nostro Cliente, una tra le più importanti realtà industriali italiane, con presenza a livello globale, che progetta, produce e distribuisce macchine e impianti complessi ad alto valore aggiunto, dove la componente di innovazione digitale e tecnologica rappresenta un aspetto cardine, cerca
Engineering Director
Main responsibilities
Inserito all’interno dell’area Prodotto, riportando al Chief della funzione e con un ampio ed eterogeneo team a riporto, sarà responsabile delle attività legate alla progettazione ed allo sviluppo di nuovi prodotti ed al miglioramento degli esistenti.
Curerà tempi, costi e corretta allocazione delle risorse in base ai progetti in pipeline.
Lavorerà a stretto contatto con il Business, al fine di tradurre gli input del mercato in iniziative tecniche coerenti ed efficaci.
Candidate profile
Il candidato ideale, Laureato in Ingegneria e con fluente conoscenza della lingua inglese, ha maturato una consolidata esperienza in ruoli di Direzione Tecnica/ Engineering presso realtà strutturate e dal respiro internazionale, operanti nel mondo delle macchine industriali complesse e tecnologicamente avanzate. Saranno particolarmente apprezzate candidature provenienti dal mondo dell’Automazione e della Robotica.
Leadership consolidata, abili doti di people management, proattività, ottime capacità relazionali e di collaborazione interfunzionale completano il profilo.
Location
Marche (con possibilità di 2 giorni a settimana di smart working)