Il nostro cliente è un importante Gruppo Chimico Internazionale presente in Italia ed all’estero con un’articolata struttura di siti produttivi, laboratori di sviluppo, organizzazione di vendita e assistenza tecnica. Una realtà proiettata verso il futuro in un’ottica di chimica sempre più sostenibile e con uno spiccato orientamento al cliente. Siamo alla ricerca del:

Production Manager

Main responsibilities

  • Collabora con il Direttore di Stabilimento nella definizione dell'organizzazione dei reparti produttivi, nella definizione degli obiettivi operativi e gestionali, ne supervisiona e ne garantisce il conseguimento. Collabora alla redazione del budget per quanto di sua competenza.
  •  Definisce la pianificazione della produzione di medio-lungo periodo ed assicura la programmazione, la realizzazione ed il controllo della produzione, segnalando alla Funzione Logistica e Magazzino eventuali situazioni anomale relative al rifornimento delle linee produttive. 
  • Sovrintende al corretto funzionamento dei reparti produttivi assicurando la funzionalità e l'efficienza degli impianti, la messa in produzione dei nuovi prodotti ed il miglioramento continuo della produzione di quelli esistenti, in collaborazione con Tecnologia/Ingegneria, Manutenzione e tutte le funzioni coinvolte. 
  • Garantisce l'attuazione dei Sistemi di Gestione Qualità, Sicurezza ed Ambiente e delle relative procedure ed istruzioni operative interne e/o previste dalla normativa di riferimento. 

Candidate profile

La nostra ricerca sarà orientata verso un Manager laureato preferibilmente in Chimica Industriale, Ingegneria Chimica o Chimica, con una buona conoscenza della lingua inglese, che abbia consolidato la sua esperienza nella gestione della produzione all’interno di Gruppi industriali di Processo (idealmente chimici, o chimico-farmaceutici) in stabilimenti produttivi complessi, preferibilmente ad alto rischio chimico. Eventuali pregresse esperienze in produzioni collegate al settore alimentare costituiranno un plus.

Il/la nostro/a candidato/a ha sviluppato una comprovata conoscenza dei metodi di lavoro, attitudine al miglioramento continuo ed esperienza in ambito Lean - Six Sigma. È attento alle problematiche di sicurezza, ha spirito di squadra e propensione a lavorare efficacemente con tutte le funzioni aziendali.

Possiede una spiccata leadership, capacità di coinvolgimento e sviluppo delle risorse, buone doti comunicative. Mostra forte orientamento al risultato e visione d’insieme, con un approccio razionale e aperto.

Location

Emilia Romagna


Download our app AIMS Italia and apply with a click!
Top