Il nostro cliente è un leader mondiale nel mondo delle macchine utensili. Nell’ambito del
potenziamento della sua struttura ci ha incaricato di ricercare e selezionare un
Automation Manager - Macchine Speciali - Emilia
Main responsibilities
Riportando al Direttore Tecnico e interagendo con l’area di Progettazione Meccanica la persona
inserita avrà la completa responsabilità della gestione delle aree HW e SW.
Coordinerà un team di risorse qualificate, identificando e facendo implementare le migliori soluzioni
tecnologiche e assicurando una puntuale gestione dei progetti in termini di tempi e costi.
Candidate profile
Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Elettronica e/o Meccatronica e/o Informatica e ha consolidato un’esperienza pluriennale nel ruolo operando presso realtà tecnologicamente all’avanguardia di respiro internazionale.
Strutturato, organizzato, appassionato, concreto e rigoroso, il candidato ideale sa lavorare per obiettivi, relazionandosi in modo propositivo con i colleghi, con il manager di riferimento e con il mercato, proponendo l’innovazione e gestendo i progetti secondo criteri di P&L.
La provenienza dal mondo delle macchine speciali è assolutamente imprescindibile; una diretta provenienza dallo specifico settore delle macchine utensili è molto gradita, ma verranno comunque valutate con interesse candidature provenienti dal mondo dell’automazione per settori quali packaging, beverage, converting.
La reale conoscenza della lingua inglese è requisito imprescindibile, così come la disponibilità a effettuare alcune trasferte di lavoro presso clienti e/o fornitori/partner dell’azienda.