Il nostro Cliente è un Gruppo Retail in forte crescita. Per sostenere l’importante fase di sviluppo oggi in atto, si rende necessario l’inserimento, all’interno della funzione Sistemi Informativi, di due

Application Specialist

Main responsibilities

dedicati a differenti ambiti:

  • Soluzioni applicative per Commerciale e Marketing
  • Soluzioni applicative per Supply Chain e Amministrazione

Saranno chiamati a collaborare con il diretto responsabile per il governo dei progetti e dei processi nelle aree Commerciale e Marketing (anagrafiche articoli, assortimenti, listini di acquisto e cessione, prezzi di vendita e promozioni) e nelle aree Supply Chain (Warehouse Management System, Transportation System, Warehouse and shops Replenishment) e  Amministrativa (SAP, processi di conservazione sostitutiva, tesoreria).

Dovranno interfacciarsi con le funzioni aziendali per acquisire le esigenze e condividere i nuovi processi, interagendo con i fornitori per lo sviluppo/evoluzione delle soluzioni applicative interpretando le esigenze operative espresse dai key user business.

Inoltre dovranno gestire i servizi di Application Maintenance, erogati da terze parti, al fine di garantire la disponibilità ed il regolare funzionamento delle applicazioni day by day, monitorando le attività in ambito operations e supportando l’utente in caso di malfunzionamento delle applicazioni e/o per esigenze formative. 

Candidate profile

Per i due ruoli si richiede:

  • Laurea in informatica, ingegneria informatica o discipline tecniche;
  • Esperienze nell’analisi, progettazione, sviluppo e documentazione di progetti;
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente all’interno di aziende Retail ben strutturate;
  • Per l’ambito commerciale e Marketing, gradita la conoscenza di Mersy e Jstore;
  • Per l’ambito Supply Chain e Amministrazione, gradita la conoscenza di soluzioni WMS, soluzioni TMS, soluzioni per il riordino automatico di magazzini e punti di vendita, SAP (moduli FI e CO);
  • Esperienza nell’interrogazione di basi dati e conoscenza del linguaggio SQL;
  • Conoscenza degli strumenti della suite Office 365 (Excel, Power Point, Sharepoint).

Completano il profilo:

  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Proattività, pensiero laterale, propensione a gestire cambiamenti improvvisi;
  • Ottime doti relazionali e comunicative;
  • Propensione al lavoro di squadra.

Location

La sede di lavoro è in Veneto, con possibilità di giornate di smart working.


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