BSH Elettrodomestici Italia, di proprietà al 100% del Gruppo Bosch, è un’azienda leader a livello mondiale nel settore Home Appliances ed è il più grande produttore di elettrodomestici in Europa. Presente dal 1993 con la propria sede a Milano, rappresenta in Italia i marchi Bosch, Siemens, Gaggenau e Neff.  L’ampio portfolio prodotti comprende piani cottura, forni e cappe aspiranti, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici, frigoriferi e congelatori, piccoli elettrodomestici come aspirapolveri, macchine da caffè e robot da cucina. 

L’azienda, per la propria struttura di Service, che riveste un ruolo sempre più strategico, ci ha incaricato di ricercare il/la 

Field Service Supervisor Nord-Est

Main responsibilities

l/la candidato/a riporterà al Field Service Development Manager e sarà responsabile dell’area geografica del Nord Est (Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige) e delle regioni Sicilia e Sardegna. Avrà la responsabilità di supervisionare e sviluppare la rete dei centri di assistenza, per assicurare l’implementazione delle strategie e linee guida BSH sul territorio e per orientare e uniformare la rete verso elevati standard in termini di immagine, organizzazione, risultati economici, performance, soddisfazione e fidelizzazione del Cliente. 

Principali responsabilità: 

  • Analisi dei principali KPI e supervisione continua dei centri di assistenza per supportarne la crescita e sviluppo in termini organizzativi, qualitativi e di business, e per assicurare l’aderenza alle politiche commerciali, linee guida e standard di BSH; 
  • Ottimizzazione e consolidamento della copertura della rete Service sul territorio, con selezione di nuovi centri e supporto all’avviamento degli stessi; 
  • Gestione delle relazioni con i clienti della distribuzione per consolidare la sinergia con la rete di Service e risolvere eventuali problematiche di servizio; 
  • Raccolta delle esigenze del mercato e delle best practice volte a innovare e migliorare i servizi disponibili verso la rete distributiva ed i consumatori; 
  • Monitoraggio del livello di soddisfazione dei clienti di ogni centro di assistenza sulla base degli esiti dell’indagine condotta tramite metodologia NPS; 
  • Coordinamento dei centri di assistenza e partecipazione in occasione di eventi promossi da BSH. 

Candidate profile

  • Esperienza in un ruolo simile all’interno di aziende con team di Assistenza strutturati: saranno particolarmente apprezzate candidature provenienti dai settori Elettrodomestici, Condizionamento e Riscaldamento, Ascensoristica, Automotive, etc. 
  • Comprensione del business, buone attitudini commerciali, negoziali e approccio consulenziale; 
  • Disponibilità a frequenti trasferte nell’area geografica di riferimento; 
  • Buona padronanza di Excel; 
  • Attitudine alla relazione, capacità di motivare e influenzare i Partner esterni; 
  • Dinamismo, proattività, autonomia e propensione al miglioramento continuo; 
  • Predisposizione al lavoro in team. 

Location

Home-based. Richiesta residenza nell’area di competenza, preferibilmente nelle province di Milano, Verona o Brescia.  


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