Il nostro cliente è un’azienda italiana che opera nel settore del Flexible Packaging che si contraddistingue per l’elevata qualità e innovazione continua dei prodotti e delle soluzioni offerte al cliente, che la porta ad essere un player riconosciuto e competitivo nei mercati in cui opera (cosmetico, detergenza, alimentare, pet).

All’interno di un piano di sviluppo e crescita del business, siamo stati incaricati di individuare la figura del:

General Manager

Main responsibilities

La missione:

Il ruolo prevede la definizione e implementazione della strategia aziendale, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e redditività, garantendo l’efficienza e l’efficacia dei processi, la crescita delle persone e l’innovazione. 

Responsabilità:

  • Prendere in carico gli obiettivi aziendali definiti dal CdA e contribuire alla gestione dell’area tecnica, produttiva e commerciale dell’azienda per conseguire i risultati attesi; attraverso il coordinamento e la supervisione di tutte le funzioni aziendali; 
  • Supervisionare i processi legati alla customizzazione e alla qualità del prodotto, garantendone la qualità e il rispetto delle procedure di lavorazione;
  • Sviluppare nuove opportunità di business e individuare nuove esigenze da parte dei clienti sui vari mercati da soddisfare poi con nuovi prodotti e applicazioni; 
  • Guidare, supportare e sviluppare il personale nella gestione operativa e nella crescita interna, al fine di avere una vision, mission e a un piano strategico articolato e condiviso;
  • Contribuire alla implementazione di una gestione manageriale e per obiettivi delle varie strutture aziendali, portando cambiamento e cultura d’impresa.

Il profilo manageriale ideale possiede una consolidata esperienza, con un forte background commerciale, maturata in ruoli di Direzione Vendite/Direzione Generale all’interno di realtà afferenti al settore del Packaging o affini che lavorino su commessa. 

Candidate profile

  • Ottimo standing personale e capacità relazionali e comunicative, unite ad un approccio carismatico e autorevole,  capace di motivare all’azione; 
  • Capacità di far accadere le cose, pragmatismo e leadership per guidare la trasformazione verso risultati reali e misurabili;
  • Solide capacità di ascolto e di dialogo, nonché flessibilità rispetto a bisogni del business e a strategie aziendali in evoluzione;
  • Buona capacità di gestione della complessità e del cambiamento;
  • Capacità di leggere e comprendere il contesto e i relativi fattori di successo del business di appartenenza;
  • Capacità di sviluppare competenze nei collaboratori, contribuendo all’interno dell’organizzazione alla valutazione, il feedback e alla definizione degli assi di sviluppo individuali;
  • Conoscenza della lingua inglese.  

Location

Provincia di Milano


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