Il nostro cliente è un’azienda italiana che opera nel settore del Flexible Packaging che si contraddistingue per l’elevata qualità e innovazione continua dei prodotti e delle soluzioni offerte al cliente, che la porta ad essere un player riconosciuto e competitivo nei mercati in cui opera (cosmetico, detergenza, alimentare, pet).
All’interno di un piano di sviluppo e crescita del business, siamo stati incaricati di individuare la figura del:
General Manager
Main responsibilities
La missione:
Il ruolo prevede la definizione e implementazione della strategia aziendale, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e redditività, garantendo l’efficienza e l’efficacia dei processi, la crescita delle persone e l’innovazione.
Responsabilità:
- Prendere in carico gli obiettivi aziendali definiti dal CdA e contribuire alla gestione dell’area tecnica, produttiva e commerciale dell’azienda per conseguire i risultati attesi; attraverso il coordinamento e la supervisione di tutte le funzioni aziendali;
- Supervisionare i processi legati alla customizzazione e alla qualità del prodotto, garantendone la qualità e il rispetto delle procedure di lavorazione;
- Sviluppare nuove opportunità di business e individuare nuove esigenze da parte dei clienti sui vari mercati da soddisfare poi con nuovi prodotti e applicazioni;
- Guidare, supportare e sviluppare il personale nella gestione operativa e nella crescita interna, al fine di avere una vision, mission e a un piano strategico articolato e condiviso;
- Contribuire alla implementazione di una gestione manageriale e per obiettivi delle varie strutture aziendali, portando cambiamento e cultura d’impresa.
Il profilo manageriale ideale possiede una consolidata esperienza, con un forte background commerciale, maturata in ruoli di Direzione Vendite/Direzione Generale all’interno di realtà afferenti al settore del Packaging o affini che lavorino su commessa.
Candidate profile
- Ottimo standing personale e capacità relazionali e comunicative, unite ad un approccio carismatico e autorevole, capace di motivare all’azione;
- Capacità di far accadere le cose, pragmatismo e leadership per guidare la trasformazione verso risultati reali e misurabili;
- Solide capacità di ascolto e di dialogo, nonché flessibilità rispetto a bisogni del business e a strategie aziendali in evoluzione;
- Buona capacità di gestione della complessità e del cambiamento;
- Capacità di leggere e comprendere il contesto e i relativi fattori di successo del business di appartenenza;
- Capacità di sviluppare competenze nei collaboratori, contribuendo all’interno dell’organizzazione alla valutazione, il feedback e alla definizione degli assi di sviluppo individuali;
- Conoscenza della lingua inglese.
Location
Provincia di Milano
Other jobs on General Management
|
Market Lead Retail, Fashion & Luxury |