Per multinazionale italiana globale che produce linee, macchine e componenti per la trasformazione di materiali in prodotti finiti, cerchiamo una persona che abbia voglia di lasciarsi coinvolgere e di portare un contributo significativo in un progetto sfidante di trasformazione, all’interno del dipartimento di Product Marketing, con il ruolo di:
Product Go To Market Manager
Main responsibilities
La persona sarà responsabile del lancio dei prodotti in portfolio a livello globale. In particolare si occuperà di:
- Rilasciare e promuovere il portafoglio prodotti (esistenti e nuovi) in ogni mercato in base alla strategia e alle opportunità di prodotto.
- Fornire una formazione sulla proposta di valore ai team di vendita e di applicazione tecnologica locali in linea con la strategia di prodotto.
- Fornire un’analisi del feedback del mercato per supportare i responsabili dei prodotti (benchmark della concorrenza, perdita/vittoria delle trattative, vincoli del mercato, etc.) per migliorare la segmentazione, il targeting e il posizionamento del portafoglio prodotti.
- Interfacciarsi con le singole Country per la condivisione della strategia di portafoglio.
Candidate profile
Il/la candidato/a ideale è Laureato preferibilmente in Ingegneria o Economia e indirizzi assimilabili ed ha maturato almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli di Product Management con un focus specifico sul Go To Market presso realtà complesse operanti nel settore industriale.
Dovrà avere una mentalità strategica, una profonda comprensione delle dinamiche di mercato a livello globale, una forte capacità di collaborare con team interfunzionali e con le filiali sul territorio.
La conoscenza fluente della lingua Inglese è necessaria.
Location
HQs Centro Italia (con possibilità di 2 giorni di smart working a settimana)