Per il nostro cliente, importante centro di eccellenza nella sperimentazione pre-clinica per le scienze della vita, siamo alla ricerca di un/una:
Direttore di Studio BPL
Main responsibilities
La persona, in possesso di una comprovata esperienza nell'utilizzo delle tecniche in vitro, a diretto riporto del Direttore del Centro di Saggio, sarà responsabile della gestione degli studi, assicurando il rispetto delle linee guida interne.
Principali responsabilità:
- Gestione degli Studi: avrà la responsabilità della gestione, della compliance e dell'integrità degli studi, assicurando il rispetto delle procedure e delle linee guida interne.
- Pianificazione e Realizzazione: coordinerà le diverse fasi del processo di pianificazione, realizzazione e rendicontazione degli studi in conformità con le linee guida di riferimento, le SOP interne e le richieste dello Sponsor. Sarà responsabile delle caratteristiche specifiche e/o formulative del test item e della loro classe di appartenenza.
- Disegno Sperimentale: elaborerà il disegno sperimentale di studi preclinici di efficacia e sicurezza, inclusi quelli in ambito ISO, basandosi sulla Proposta di Studio preparata dal Responsabile Commerciale e sulla documentazione ricevuta dallo Sponsor. (È richiesta esperienza nell'uso dei tessuti 3D per ricerca e tossicologia in vitro).
- Qualità GLP e ISO: deve avere competenze e capacità per operare in conformità con gli standard di qualità GLP e ISO. Sarà coinvolto nella gestione delle non conformità in collaborazione con il dipartimento di Quality Assurance (QA) e le funzioni coinvolte.
- Coordinazione Interna: collaborerà attivamente con il Responsabile di Laboratorio e le altre funzioni aziendali in accordo alle procedure interne.
Candidate profile
- Laurea in Biologia, Biotecnologia, CTF, con conseguimento di PhD.
- Esperienza documentata nell'utilizzo delle tecniche in vitro (specifiche tecniche devono essere elencate e saranno esaminate durante i colloqui).
- Formazione documentata in ambito GLP e ISO; familiarità con metodi alternativi e Linee Guida specifiche dei metodi convalidati.
- Fluente conoscenza della lingua inglese.
- Buone doti relazioni e comunicative.
- Proattività e senso di responsabilità.
- Propensione a lavorare in team e per obiettivi.